Nuovo

Valtra

Anni di duro lavoro nei campi, nelle coltivazioni e foreste, uniti agli sforzi del settore Ricerca e sviluppo, hanno reso i trattori  VALTRA agili e robusti. La nostra esperienza non ci rende solo affidabili, ma ci consente di affrontare molteplici scenari di lavoro.
La missione VALTRA consiste nello sviluppare trattori che agevolano con i loro servizi l’uso quotidiano.
I trattori VALTRA vengono prodotti nello stabilimento di Suolahti, in Finlandia; costruiti per rispondere alle esigenze del cliente più puntiglioso. I nostri prodotti mettono a disposizione gli attrezzi e l’assistenza necessari a svolgere le varie attività in modo ottimale, poiché nel processo di costruzione vengono impiegati solo i materiali della migliore qualità.

Horsch

Con Horsch la preparazione del terreno viene ottimizzata.

La “MINIMA” s’ispira ad alcuni fondamenti di base associati alle lavorazioni attuate secondo schemi tradizionali. Queste ultime richiedono in generale ripetuti passaggi di macchine per poter eseguire la lavorazione principale e le lavorazioni complementari prima della semina. Da questo aspetto derivano diversi inconvenienti:

L’esecuzione di più lavorazioni allunga i tempi richiesti per la preparazione del letto di semina. Questo aspetto può comportare ritardi considerevoli della semina con inconvenienti di varia natura quando gli avvicendamenti colturali sono piuttosto stretti. In particolare l’esigenza di ridurre i tempi di preparazione del letto di semina si sente con la semina di un intercalare estivo perché ritarda la raccolta protraendola in autunno oppure costringe alla scelta di una cultivar o di un ibrido più precoce ma meno produttivo. In altri casi un prolungamento dei tempi può compromettere la stessa semina, come avviene in autunno, quando le condizioni pedoclimatiche impediscono il completamento delle operazioni a causa dell’impraticabilità dei campi.

L’esecuzione di più lavorazioni se da un lato migliora temporaneamente lo stato fisico del terreno, da un altro ne peggiora la struttura a causa del costipamento causato dalle ruote o dai cingoli delle macchine. L’inconveniente si accentua con alcune lavorazioni profonde, in particolare l’aratura, in quanto riducono la portanza del terreno rendendolo meno resistente al costipamento.

Le lavorazioni energiche provocano una mineralizzazione spinta della sostanza organica a scapito degli effetti benefici sulla struttura derivati da un tenore più alto in sostanza organica.

Le lavorazioni energiche, in particolare quelle profonde, incrementano i costi delle lavorazioni: aumentano i costi fissi dovuti alla necessità d’impiegare trattori di maggiore potenza e aderenza, in grado di fornire forze di trazione più elevate, aumentano anche i costi di esercizio per la manutenzione ordinaria e il consumo di carburante e lubrificanti a causa del maggior numero di ore di impiego delle macchine motrici, aumenta infine il costo della manodopera di un trattorista.

Supertino

Per un’ottima Fienagione Supertino propone una vasta gamma di Rotopresse, Presse big baler e Avvolgitori.
Tutti garantiscono un ottimo risultato in un minimo impiego di tempo e con minimi sforzi.

La Zootecnica che lancia Supertino è una delle migliori in campo agricolo.
Con una vasta gamma di accessori per un lavoro completo ed eseguito con la massima precisione offre Carri Trincia con miscelatori verticali, orizzontali e con la possibilità di averli anche semoventi, impagliatrici distributrici, miscelatori stazionari serie bio, carri falcia autocaricanti trainanti ed in fine carri spandi letame.

Orsi Group

Al vertice nel mercato mondiale di decespugliatori, trince ed elevatori.
Innovativi nella progettazione, nella produzione e nella qualità dei prodotti.
Se nel mercato mondiale dei bracci decespugliatori, delle trinciatrici, degli elevatori, dei carri frutta e delle testate idrauliche per escavatori Orsi Group ha raggiunto posizioni di vertice è perchè credere nella ricerca e nell’innovazione è la strada da seguire.
Con l’acquisto di Assaloni hanno completato la gamma prodotti per la manutenzione delle strade, producendo con le ultime tecnologie lama neve, spargisale, fresa neve e turbo fresa.
Tutto alla Orsi è voluto e studiato per contribuire a un risultato preciso: migliorare costantemente la qualità del prodotto e del lavoro che compierà, in collaborazione con gli utilizzatori.